Noi No: uomini contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. I dati sulla violenza sulle donne nel nostro paese sono allarmanti, ogni 60 ore avviene un femminicidio ed il numero delle violenze sulle donne sono in aumento. La violenza di genere non può e non deve essere un problema esclusivo delle donne: infatti se le donne sono le vittime , gli uomini sono i carnefici; dunque è quanto mai fondamentale che le donne e gli uomini combattano insieme questa battaglia.
Per questo Italia dei Valori Forlì-Cesena hanno aderito all’iniziativa “Noi No: uomini contro la violenza sulle donne” che tutti possono trovare sul sito http://www.noino.org
Questa comune battaglia deve essere giocata su più fronti; attraverso una campagna di sensibilizzazione indirizzata agli adulti circa la violenza fisica, psicologia e sessuale, ma anche e soprattutto attraverso un percorso di conoscenza e riflessione per i giovani e i ragazzi.

Questa voce è stata pubblicata in Pensiero libero, Politica Nazionale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.